news

AVVISO:
APERTURA 25 Febbraio – 1 Marzo

In seguito all’ordinanza regionale del 23 febbario 2020 e relativo Decreto legge n.6, avvisiamo che da martedì 25 febbraio, fino a domenica 1 marzo il Valhalla sarà APERTO con orario ridotto (18.30-23.30).

Le recenti disposizioni permettono l’apertura senza restrizione di orario alle attività di ristorazione, limitando invece l’attività fino alle ore 18.00 a bar e pub. Essendo il Valhalla classificato commercialmente come ristorante, possiamo tenere aperta l”attività.

Di manuali e regoalmenti di gioco ne abbiamo letti molti, e di dubbi sulle applicazioni di certe regole spesso ne abbiamo avuti, ma questa volta il legislatore ha superato ogni nostra aspettativa.


Corso degustazione birre
I livello – Unionbirrai

Arriva finalmente a PAVIA presso il VALHALLA PUB ALL YOU CAN PLAY, il Corso di degustazione birra di I° livello targato Unionbirrai, primo tassello di un più lungo percorso di crescita che raggiunto il titolo di degustatore UBT (Unionbirrai Beer Taster) vi aprirà le porte dei più importanti appuntamenti birrari della penisola.

Il primo corso che in 10 lezioni affronta tutti i principali temi legati alla birra ed alla sua conoscenza di base. Nel dettaglio:

Presentazione di UB e UBT: chi siamo e cosa facciamo per la tutela, promozione, valorizzazione e diffusione della cultura della birra artigianale indipendente italiana

Storia della birra: come nasce la bevanda più antica del mondo e la sua evoluzione nel tempo

Materie prime e produzione: Il processo di produzione della birra e le materie prime che la creano, con visita in birrificio dove toccare con mano i luoghi in cui la birra vede la luce

Degustazione e analisi della birra 1 e 2: la fisiologia dei sensi, la compilazione della scheda di degustazione descrittiva Unionbirrai, analisi visiva e olfattiva, analisi gustativa e retrolfattiva

Geografia della birra, Gran Bretagna, Irlanda e USA: passato, presente e futuro della birra nel mondo

Geografia della birra, Belgio: passato, presente e futuro della birra nel mondo

Geografia della birra, Germania, Rep. Ceca e nord Europa: passato, presente e futuro della birra nel mondo

Italia, 20 anni di rivoluzione brassicola: dall’egemonia dell’industria al Marchio di tutela Indipendente Artigianale – Una garanzia UNIONBIRRAI, l’avvento della birra artigianale in Italia fra normativa, tradizione e innovazione, la mano del birraio come simbolo della craft revolution nostrana

Servizio e conservazione della birra: conservare e servire le birre correttamente per valorizzarle. Modalità di servizio con esempi pratici

Cena didattica di abbinamento: teoria e pratica dell’abbinamento cibo-birra

CALENDARIO:
9-16-23-30 Marzo
6-14-20-27 Aprile
4-11 Maggio

I posti sono limitati, non perdete questa occasione di entrare nel mondo della birra artigianale dalla porta principale!

Per INFO rivolgersi a:
– ALESSIO +39 348 100 6973
corsidegustazione@unionbirrai.it

Per acquistare il corso clicca qui.


Domenica 28 aprile, ore 18.00
Degustazione Lambic, birre acide e a fermentazione spontanea

Quarto e ultimo appuntamento di degustazioni guidate prima della pausa estiva. Ci trasferiamo in Belgio, più precisamente nel Pajottenland, regione a sudovest di Bruxelles, dove vengono fermentati i lambic, prodotti eccezionali e inimitabili.

Solo se nasce qui, in questa piccola regione del Belgio, una fermentazione spontanea di mosto di cereali e luppolo può essere chiamata con il nome “lambic”. E oltre ai ai lambic infatti, degusteremo anche altre tipologie di birre acide e/o a fermentazione spontanea, provenienti da altre parti del mondo.

La quota di partecipazione è di 20,00€ ed è richiesta la prenotazione, da effettuare cliccando qui!


Martedì 9 ottobre, ore 19.30
Primo torneo retrogaming al Valhalla!

Per questo evento inaugurale giocheremo a “Super Street Fighter II”, torneo a eliminazione diretta. I giocatori si sfideranno alla versione arcade del famoso picchiaduro, in scontri al meglio di 3 vittorie (tempo limite: 60 secondi a round), utilizzando gli arcade stick che verranno forniti dal locale.


Domenica 30 settembre, ore 15.00
GDR: “Il Grigio Viandante”, modulo multitavolo per D&D 5.0

Benvenuti, guerrieri, benvenuti nel Valhalla!

Journey to Ragnarok è un modulo di avventura a tema norreno per la quinta edizione di D&D. Il seguente evento prende spunto da “Il Grigio Viandante”, avventura uscita a Lucca dell’anno scorso. I giocatori vestiranno i panni di feroci vichinghi intrappolati nello Jutland a causa del Fimbulvetr, il “Terribile Inverno” che presagisce l’arrivo del Ragnarok. Le incursioni del confinante Regno Franco diventano sempre più frequenti, benchè si infrangano sempre sotto le mura del Danevirke, il “Muro” che difende il confine. Fino a quando le difese dello Jutland riusciranno a resistere?

L’evento prevede la modalità Multitavolo, ovvero: la possibilità di interagire con gli altri gruppi di gioco, in determinate parti dell’avventura, tramite decisioni collettive ed altre azioni.

Le schede dei personaggi saranno le stesse del Grigio Viandante, portate al terzo livello e con specifichi archetipi presi dall’ambientazione di Journey to Ragnarok.

Posti disponibili: 30.
Per prenotarsi, è necessario registrarsi tramite il seguente link.


Se ti piace la matematica ricreativa, i MathsJam fanno per te!

Ci si incontra il penultimo martedì del mese per giocare, risolvere enigmi, condividere problemi e curiosità matematiche (e non).

Il prossimo appuntamento è proprio al Valhalla, martedì 18 settembre!

mathsjam pavia


Side Quest: al Valhalla stiamo registrando le puntate di “SKAL!”, una mini serie YouTube dove recensiamo le birre presenti al locale e non solo. Click sul logo per maggiori informazioni!
skal degustazione birra recensione


Nuovo evento della fortunata serie “A Game of Science“, gli appuntamenti scientifici del Valhalla in collaborazione con Italia Unita per la Scienza!

ius, italia unita per la scienza, dna, birra, evento


Lunedì 14, martedì 15 e giovedì 16 maggio in 22 diverse città italiane si terranno i consueti eventi di “Pint of Science”. Anche il Valhalla aderisce a questo progetto, con un’apertura straordinaria lunedì 14 maggio.

Ecco qui la locandina completa!


Segreti per rollare sempre un 20 a ogni “Tiro per Colpire” e metodi infallibili per battere il banco al casinò? Ne parliamo venerdì 10 novembre, assieme a Luca Antonelli, a matematico, informatico e coordinatore del CICAP Piemonte.

Qui la locandina completa.


Riprende la seconda stagione di “A Game of Science”, gli appuntamenti scientifici al Valhalla.

Martedì 17 ottobre avremo il piacere di ospitare un investigatore esperto in informatica forense, che ci spiegherà come le famose serie televisive hanno condizionato la nostra percezione nei confronti delle perizie e delle scienze forensi in generale.


Martedì 3 ottobre, alle ore 21.00,  avremo il piacere di ospitare gli organizzatori del Festival della Fotografia Etica, evento giunto ormai alla 8° edizione e che vede la partecipazione di fotografi e reporter da tutto il mondo.

Durante l’evento verranno presentati alcuni dei lavori presenti al Festival e sarà possibile interagire con gli organizzatori per ogni tipo di informazione o curiosità.

Per maggiori informazioni: evento facebook.


Si raddoppia con Vampire: visto il successo dell’evento precendete abbiamo pensato di organizzare un’altra serata GDR venerdì 29 settembre.

Questa volta però giochiamo LIVE! 
(Prenotazione obbligatoria QUI!)

Avete presente le “cene con delitto”? Ecco, questa sarà una “cena con vampiri”! 


Venerdì 22 settembre 2017: riprendono le serate GDR, e iniziamo con Vampiri – la Masquerade!


Giugno 2017 – Nuovi arrivi: liquori e distillati direttamente da “La Tana dell’Elfo“, fabbrica artigiana toscana di liquori.

Sul nostro menù trovate le informazioni di ciascun prodotto!

liquore-distillato-rose-tundra





a game of science valhalla





Banchetto di Capodanno al Valhalla – Pub “All you can PLAY”!
(Apertura ore 20.00 – Chiusura ore 4.00)

Buffet aperto per tutto l’evento + piatti a sorpresa!
La prima birra media, o bibita, è offerta dalla casa.
All You Can Play con le anteprime dei giochi in uscita per Gennaio 2017.

Costo 30,00€ (bevande escluse).

Prenotazione obbligatoria entro il 27.12.2016.

Per info e prenotazioni:
Contatti – 0382.1753315 – Evento Facebook

capodanno-valhalla-banchetto
Banchetto di Capodanno al Valhalla, Pavia.

articolo-provincia-paveseDa “La Provincia Pavese” del 31.10.2016